POLIAMBULATORIO MEDICO
PUGLIALAB si avvale della consulenza di professionisti di chiara fama che operano sull’intero territorio nazionale, nelle più svariate specialità mediche, chirurgiche, diagnostiche e riabilitative.
Nella Terapia Fisica e Riabilitazione Funzionale, fulcro dei servizi del presidio sanitario, operano terapisti della riabilitazione, podologi e logopedisti provenienti da realtà sanitarie nazionali ed estere, diretti e coordinati dal dott. Gregorio LAMACCHIA.
Dott. Andrea BianchiChirurgia del piede, Visite ambulatoriali |
Dott. Corrado MussoCURA del MAL di SCHIENA(Equipe Neurochirurgica Humanitas BG) |
Dottor Lorenzo Fonzone CacceseOrtopedico specializzato nella chirurgia del piede, il Dott. Fonzone eredita la sua passione per la materia dal padre, stimato primario di ortopedia. L’aspetto più rilevante per il dottore nella sua professione è il rapporto con il paziente, basato sul dialogo costruttivo, il rispetto e la positività. Ama lavorare nel team PBS perché aumenta la sicurezza e le opportunità di un approccio completo al paziente, con risposte il più possibili efficaci e concrete. Il Dott. Fonzone è un professionista che guarda con fiducia all’avvento delle novità in campo medico, credendo molto nella medicina rigenerativa come evoluzione interessante nella chirurgia, specie in quella del piede, grazie alle sue potenzialità e alla sua ridotta invasività.
|
Dottor Massimiliano CaforioMi chiamo Carlo Enrico Fiorentini sono un Medico Ortopedico Specializzato nella chirurgia ricostruttiva dell’anca e del ginocchio. Come mio padre Franco anche lui Medico Radiologo ho scelto questa professione per avere la possibilità di mettere al centro del mio lavoro la salute delle persone. Mi sono formato a Genova, presso La Clinica Ortopedica diretta dal Prof Pipino Francesco che ricordo con affetto come il mio primo maestro della protesi d’anca. In seguito ho avuto la fortuna di poter lavorare con il Prof Lorenzo Spotorno presso l’istituto Clinico Humanitas di Milano dove ho sviluppato e messo in pratica tecniche di Chirurgica dell’Anca Mininvasiva, Resurfacing ed eseguito numerosi interventi di Revisioni Protesiche. Considero questo periodo lavorativo/formativo come il più importante della mia vita di Chirurgo Ortopedico e Protesista, infatti con il Prof L. Spotorno e la Sua Equipe ho appreso non solo la tecnica chirurgica ma la passione per questa specifica attività Ortopedica dedita alla Cura delle Patologie dell’anca e del ginocchio.
|